Come scegliere le porte per interni
Consigli per scegliere le porte interne – Scopri come scegliere le porte per interni nuove, economiche e usate seguendo i nostri consigli.
Scegliere le porte interne per la casa non è facile, ma seguendo alcuni consigli utili si può acquistare la porta giusta per noi. Le porte interne devono necessariamente essere vista di persona da chi compra, non acquistata solo sfogliando un catologo o un sito web. Le aziende poi sono tenute a dichiarare come è fatta una porta. La normativa prevedere che ogni prodotto sia accompagnato da una scheda che riporta informazioni su materiali, istruzioni per manuntenzione, installazione e smaltimento in modo comprensibile. La scheda-prodotto della porta interna va consegnata al momento dell’acquisto.
Gli anni di garanzia sono due: una porta rivela i difetti nei primi tempi di utilizzo e si può quindi intervenire. Le norme fissano alcuni standard qualitativi accettabili per ogni prodotto legati a movimenti, deformazioni, resistenza all’urto e all’uso. Su queste caratteristiche le aziende più serie effettuano prove di funzionalità. Quasi mai i produttori si occupano anche dell’installazione, che in genere è affidata ai rivenditori.
Leggi l’articolo completo su Ideare Casa