Come scegliere le porte per interni

Consigli per scegliere le porte interne – Scopri come scegliere le porte per interni nuove, economiche e usate seguendo i nostri consigli.

Scegliere le porte interne per la casa non è facile, ma seguendo alcuni consigli utili si può acquistare la porta giusta per noi. Le porte interne devono necessariamente essere vista di persona da chi compra, non acquistata solo sfogliando un catologo o un sito web. Le aziende poi sono tenute a dichiarare come è fatta una porta. La normativa prevedere che ogni prodotto sia accompagnato da una scheda che riporta informazioni su materiali, istruzioni per manuntenzione, installazione e smaltimento in modo comprensibile. La scheda-prodotto della porta interna va consegnata al momento dell’acquisto.

Gli anni di garanzia sono due: una porta rivela i difetti nei primi tempi di utilizzo e si può quindi intervenire. Le norme fissano alcuni standard qualitativi accettabili per ogni prodotto legati a movimenti, deformazioni, resistenza all’urto e all’uso. Su queste caratteristiche le aziende più serie effettuano prove di funzionalità. Quasi mai i produttori si occupano anche dell’installazione, che in genere è affidata ai rivenditori.

Leggi l’articolo completo su Ideare Casa

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2019 EdiliziaFerrante designd by MMultimedia || Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?